Opzione Stradivari


Eppure è soprattutto nel legno giusto che si nascondono le note perfette.

Opzione Stradivari

Lo sapeva bene Stradivari, liutaio italiano, autore di strumenti a corde di pregevolissima fattura. Violini, viole, chitarre e arpe da lui prodotte sono oggi oggetto di culto. Secondo una nota leggenda, il Opzione Stradivari dei violini, che oggi valgono milioni di euro, sceglieva i tronchi facendo rotolare dalle montagne i gli alberi tagliati, in modo da poterne ascoltare il suono e selezionare solo quelli che avevano il rimbombo più suadente.

Di certo il famoso produttore degli strumenti a corde si mosse dalla sua Cremona per raggiungere la foresta di Paneveggio, in Trentinoalla ricerca degli alberi più idonei per la costruzione dei suoi ricercatissimi violini. Caratteristiche ghiotte per il produttore di strumenti musicali.

Opzione Stradivari

Oggi riuscire a trovare la qualità del legno che era a disposizione di Opzione Stradivari è davvero difficile. Caratteristiche perfette per la costruzione dei violini.

Opzione Stradivari

Chi fosse interessato a raggiungere il posto in cui nascono i violini migliori deve raggiungere il comune trentino di Predazzo e poi imboccare la statale numero 50 fino a raggiungere Passo Rolle.