Paese bitcoin. La campionessa Lindsey Vonn vittima di body shaming: [...]


Cerca Bitcoin Valley, la rivoluzione silenziosa nel cuore del Trentino A Rovereto si contano oltre 70 attività fra locali, pizzerie e dentisti che accettano bitcoin per i propri servizi, con una media di euro di transato giornaliero.

paese bitcoin

A fare notizia sono stati spesso i sostenitori dello scoppio di una bolla speculativa, i fautori di una forte regolazione del fenomeno e i convinti di una maxi truffa globale. Un caos mediatico focalizzato paese bitcoin esclusivamente sulle impennate del prezzo di cambio che ha completamente offuscato le rivoluzioni silenziose avviate sotto i paese bitcoin occhi dai seguaci del misterioso Satoshi Nakamoto.

Basta restare in Italia e farsi una passeggiata per le strade di Rovereto.

paese bitcoin

Lo storico paese da 40mila anime del Nord conta oggi oltre 70 attività fra locali, pizzerie, dentisti, parrucchieri, ottici, autoscuole e altre che accettano i bitcoin per i propri servizi, con una media di euro paese bitcoin transato giornaliero in quelle più frequentate. Incassano moneta virtuale ed emettono fattura in euro.

paese bitcoin

Ora al Bitcoin si sta anche interessando la politica locale. A inizio mese il Consiglio provinciale di Trento ha approvato una mozione che impegna la Giunta a creare un gruppo di lavoro, coinvolgendo Trentino Sviluppo e le startup del territorio che si occupano di blockchain e Bitcoin, per focalizzare ed approfondire le possibilità applicative di questa tecnologia.

Non mancano infine le storie curiose.

paese bitcoin

Fatto sta che per una moneta virtuale che nel bene o nel male non smette e non smetterà di stupire, difficile trovare testimonial migliore di un cripto-nonno.

Sostieni il giornalismo di Repubblica.

paese bitcoin