Reddito Internet. Reddito di cittadinanza - Homepage


Quali requisiti devo avere?

Cittadinanza Essere cittadino italiano o europeo o lungo soggiornante e risiedere in Italia da Reddito Internet 10 anni, di cui gli ultimi 2 in via continuativa. Patrimonio immobiliare Possedere un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa Reddito Internet abitazione, non superiore a Patrimonio finanziario Avere un patrimonio finanziario non superiore a 6.

Reddito Internet

Reddito familiare Avere un reddito familiare inferiore a 6. La soglia del reddito è elevata a 9. Cosa devo fare per ottenere il Reddito di cittadinanza e trovare lavoro?

Reddito Internet

Presentare la domanda Puoi presentare la domanda a partire dal 6 marzo: online su questo sito, presso tutti gli uffici postali e presso i CAF. Hai tempo fino al 31 marzo per richiedere il contributo che sarà erogato ad aprile.

Commenti: 1 Bonus PC e internet euro: prenderà il via da novembre dopo che la piattaforma per gli operatori telco è stata messa online. Vediamo quali sono i requisiti e come fare domanda. I cittadini dal prossimo mese potranno accedere alle offerte degli operatori delle telecomunicazioni che le hanno caricate sulla piattaforma online di Infratel Italia, il soggetto che gestisce il Voucher per il ministero dello Sviluppo Economico, e che questo deve valutare e validare. Dopo la pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale del Piano Voucher per le Famiglie e del manuale operativo, è stata resa operativa anche la piattaforma su cui si sono registrati gli operatori di telecomunicazioni per le offerte ai cittadini, ovvero i beneficiari finali del bonus PC euro, a completamento di Reddito Internet che è stata definita la Fase I. Si va Reddito Internet verso la conclusione della Fase I e i cittadini potranno accedere alle offerte per il bonus PC e internet da novembre.

In seguito, ti sarà comunicato quando e in quale ufficio postale potrai ritirare la Carta del Reddito di cittadinanza. Sottoscrivi i Patti In funzione dei tuoi requisiti sarai convocato dai Centri per l'impiego per sottoscrivere un Patto per il Lavoro o dai Comuni per sottoscrivere un Patto per l'Inclusione sociale.

Reddito Internet

Cosa mi serve per compilare la domanda? Puoi richiederlo presso uno degli Identity Provider Accreditati che trovi sul sito www.

C final, del 4 agostocon la quale la Commissione europea ha ritenuto la misura a sostegno della connettivita' per Reddito Internet famiglie meno abbienti compatibile con la normativa europea sugli aiuti di Stato; Ritenuto che alle attivita' funzionali al raggiungimento degli obiettivi oggetto del presente decreto possa provvedere Infratel Italia S. Il Ministero dello sviluppo economico promuove il Piano voucher per famiglie meno abbienti ed affida la realizzazione Reddito Internet relative attivita' ad Infratel Italia S. Il Piano voucher per famiglie meno abbienti e' un intervento di sostegno alla domanda per garantire la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga da parte delle famiglie con ISEE inferiore ai Gli interventi di cui al presente decreto sono finanziati a valere sulle risorse FSC relative al periodo di programmazione di cui alla delibera Comitato interministeriale per la programmazione economica 7 agoston. Per la realizzazione delle attivita' previste dall'art.